martedì 25 marzo 2014

TIRAMISU' ALLA'ANANAS 



Oggi vi propongo la versione primaverile/estiva del tiramisù. Questa ricetta l' ho assaggiata per la prima volta da una mia amica (che ringrazio!) e da quella volta mi sono innamorata di questo dolce! Rispetto al tiramisù originale rimane appunto più fresco e più leggero (è solo una sensazione anche perchè usiamo sia mascarpone che panna!) ma ne vale proprio la pena assaggiarlo, poi è anche facile e veloce da preparare!!


Ingredienti:
1 confezione di pavesini
250 gr di mascarpone
250 gr di panna da montare
6 cucchiai di zucchero semolato
2 tuorli d'uovo
1 barattolo di ananas sciroppato

Preparazione:

Come vi ho già detto questo tiramisù e molto facile e veloce da realizzare. Preparate la crema al mascarpone
mescolando i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, aggiungete il mascarpone e mescolate di nuovo. A parte montate la panna e unitela al composto precedente, mescolando dall'alto verso il basso per non smontare il composto. Tagliate a pezzetti l'ananas, lasciando 2 fette per la decorazione, e unitele alla crema al mascarpone. Versate lo sciroppo dell'ananas in un contenitore e iniziate a comporre il dolce. Fate il primo strato con i pavesini (se preferite potete usare i savoiardi, ma anche gli oro saiwa verrà tipo una mattonella) imbevuti di sciroppo, strato di crema, strato di pavesini e così fino a che non esaurite tutti gli ingredienti! Fate riposare in frigo per almeno 2 ore ed ecco che gusterete questo fantastico dolce!!


Se avete qualche domanda o suggerimento da darmi scrivetemi nei commenti! <3 Se vi è piaciuta questa ricetta facile e veloce potete seguirmi anche su https://facebook.com/incucinacongiois/ e mettete MI PIACE!! GRAZIE ^_^

Nessun commento:

Posta un commento