giovedì 27 marzo 2014

STRACCETTI DI POLLO ALLA BIRRA



Ieri sera ho sperimentato il famoso pollo alla birra, che lo rende morbidissimo e con una salsa molto saporita, il mio compagno lo adora!! Di solito faccio le coscette di pollo, ma avevo delle fettine così, l' ho tagliate a straccetti ed oltre che essere velocissimo è ancora più buono!


Ingredienti:
4 fettine di petto di pollo
1 lattina di birra chiara
farina 00 qb
olio evo
una noce di burro
sale e pepe



Preparazione:
Come vi ho già detto questo piatto è molto facile e veloce, per prima cosa prendete le fettine di pollo e tagliatele a listarelle, salateli, pepateli e infarinateli. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare una noce di burro con un filo d'olio, unite gli straccetti di pollo e fate rosolare a fiamma medio-alta per circa 5/6 minuti fino a che non sono ben dorati. Sfumate con la birra, unendola tutta in un colpo, fate cuocere per altri 5 minuti e servite ben caldo!! Potete accompagnarlo con del riso pilaf o con del purè di patate (come piace al mio compagno!) e buon appetito!! ^_^



Se vi è piaciuta questa ricetta passate anche su facebook https://facebook.com/incucinacongiois e mettete MI PIACE!! <3 GRAZIE.. scrivete anche sui commenti per domande, suggerimenti e critiche!! sarò felice di rispondere a tutti e mettere in atto i vostri consigli..a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento