mercoledì 23 aprile 2014

PASTA ZUCCHINE E SPECK



Questa primo piatto vi salverà il pranzo! Si perchè è velocissimo da preparare quindi adatto per chi all'ultimo minuto non sa cosa preparare per pranzo..il tempo che si cuoce la pasta et voilà un saporitissimo piatto caldo in tavola! ^_^


Ingredienti:
2 zucchine
4 fettine di speck
1/2 peperoncino essiccato o fresco
250 gr pasta fresca
olio evo qb
sale qb


Preparazione:

Per prima cosa mettete a bollire abbondante acqua (non salatela ci metterà di più! :D) e tuffate la pasta fresca io ho usato le orecchiette(mi piacciono tantissimo ^_^) ma potete usare anche trofie o casareccie o perchè no penne!! Nel frattempo lavate le zucchine, asciugatele e togliete le estremità. Tagliate le zucchine e cubetti e mettetele a rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio e il peperoncino. Fate cuocere per circa 6-7 minuti aiutandovi con dell'acqua di cottura della pasta se serve. Aggiustate di sale. 







Quando le zucchine saranno quasi cotte aggiungete lo speck che avrete tagliato a pezzetti. Fate cuocere per 2-3 minuti e poi spegnete il fuoco.




Scolate la pasta (che ormai sarà cotta ) nel sughetto che avete ottenuto e farla insaporire per qualche minuto, se vi piace potete aggiungere una spolverata di parmigiano ma io non l ho messo dato che era bella saporita così!




Spero vi sia piaciuta questa ricetta facile e veloce!! Se avete qualche suggerimento per piatti veloci o avete qualche suggerimento da darmi scrivetemi sui commenti sarò felice ^_^ vi aspetto anche su https://facebook.com/incucinacongiois <3 

Nessun commento:

Posta un commento