venerdì 11 aprile 2014

PASTA MELANZANE POMODORINI PROSCIUTTO E PHILADELPHIA



Questa pasta è facilissima da preparare con prodotti freschi come melanzane e pomodorini. Un primo piatto gustoso ed invitante dove le melanzane non andranno fritte come di solito si fa ma semplicemente fatte stufare in padella, arricchita da pomodorini, prosciutto cotto e per rendere tutto più cremoso del philadelphia. 


Ingredienti:
1 melanzana media
6 pomodorini
2 fette di prosciutto cotto
1 cucchiaio di philadelphia
olio evo qb
sale qb
500 gr pasta fresca (io ho usato gli strozzapreti)

Preparazione:
Tuffate la pasta in abbondante acqua salata e fate cuocere. Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti la melanzana, fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio, aggiungete i pomodorini tagliati in 4 e man mano aggiungete dell'acqua per far stufare bene il tutto (circa 5 minuti), aggiustate di sale. A fuoco spento aggiungete il prosciutto cotto tagliato a listarelle, scolate la pasta e tuffatela nel condimento. Aggiungete il philadelphia e mescolate il tutto, chi vuole può aggiungere anche il parmigiano ma io non l'ho fatto e vi assicuro che era buonissima e saporita lo stesso (poi sono gusti!).

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete farmi qualche domanda o avete qualche suggerimento lasciatemi qualche commento o seguitemi su: https://facebook.com/incucinacongiois vi aspetto!! Alla prossima ricetta e buon fine settimana  a tutti!! ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento