martedì 25 febbraio 2014

PANNA COTTA ALLO YOGURT E SALSA DI FRAGOLE

Io non amo molto lo yogurt intero per il suo sapore un po aspro, ma questa panna cotta non lo è per niente...anzi!! Il suo sapore delicato e fresco conquista il palato, provatela per credere!!









Ingredienti:
500 gr di yogurt intero
3 fogli di colla di pesce
250 gr di fragole
3+3 cucchiai di zucchero
succo di 1/2 limone

Preparazione:

Per prima cosa mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce. In un pentolino scaldate lo yogurt con 3 cucchiai di zucchero, poi unite la colla di pesce ben strizzata e mescolate con una frusta fino a completo scioglimento. Un'idea simpatica è quella di servirla in barattoli di vetro per la preparazione dello yogurt, ma potete metterla anche in classici pirottini di alluminio e poi sformarla o in uno stampo per ciambellone. Fate raffreddare in frigo per almeno 3 ore. Per la salsa alle fragole lavate, pulite e tagliate le fragole a pezzi (lasciando qualche fragola intera per la decorazione), mettetele in un pentolino con il succo di limone e gli altri 3 cucchiai di zucchero, far cuocere per 5 minuti.


 Facile e veloce da fare, per un fresco dessert da gustare con gli amici..e non solo!! 
Se vi è piaciuta la mia versione della panna cotta allo yogurt andate a visitare la mia pagina facebook e cliccate su "mi piace" GRAZIE!!

Nessun commento:

Posta un commento