giovedì 20 febbraio 2014

Buonasera a tutti, eccomi qua alle prese con la mia nuova avventura, il mio blog di cucina!! :) Per inaugurare questa mia nuova esperienza iniziamo con una ricettina veloce, facile ed anche leggera (che non fa mai male hihi).

INVOLTINI DI MELANZANE CROCCANTI

Ingredienti:
2 melanzane
200 gr di prosciutto cotto
100gr di formaggio a fette (io emmental)
pan grattato qb
olio evo qb
origano secco qb

Preparazione:
Tagliare le due melanzane a fette abbastanza sottili e grigliarle (c'è chi le mette prima sotto sale, ma io preferisco di no vengono morbide e per niente amare lo stesso :D ). Farcire ogni fetta con il prosciutto ed il formaggio (potete anche farcirle con quello che volete.. è un pò una ricetta svuota frigo!), mettere gli involtini su una placca rivestita di carta forno. Nel frattempo mescolare il pan grattato con dell' origano secco e spolverare gli involtini dopo averle irrorate con dell' olio evo. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 10'. 







Ed ecco a voi il piatto finito (finito nel vero senso della parola :D), buonissimo e leggero!! Ora vado a preparare la torta ferrero rocher per il compleanno del mio amico...a presto la ricetta con foto!!

Nessun commento:

Posta un commento