mercoledì 28 maggio 2014

RISOTTO ALLE ZUCCHINE E  LIMONE



Oggi vi propongo un risotto alle zucchine molto profumato e fresco: il risotto alle zucchine e limone! Il limone abbinato con le zucchine sono un accoppiamento indovinato, rendendo questo risotto profumatissimo, leggero e primaverile. Provate per credere, è veramente delicato e delizioso!


Ingredienti:

200 gr di riso arborio
2 zucchine medie
brodo vegetale o dado granulare qb
olio evo qb
la buccia di 1/2 limone grattugiata
sale qb
2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Preparazione:

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a pezzetti e la maggior parte le mettete nella padella dove farete il risotto con un filo d'olio e il riso, accendete la padella. Le zucchine che vi sono rimaste mettetele in una padella più piccola sempre con un pò di olio, un pizzico di sale e un mestolo di brodo vegetale e fate cuocere. Quando le zucchine saranno cotte frullatele con un frullatore ad immersione insieme al parmigiano e tenete da parte. Nel frattempo portate avanti di cottura il risotto aggiungendo poco alla volta il brodo caldo fino a cottura. Ci vorranno circa 12-15 minuti. Grattugiate la buccia di 1/2 limone, a fine cottura spegnete il fuoco e mantecate con il composto di zucchine frullate e la buccia del limone, mescolate bene e servite caldo!


Se avete sei consigli o domande da fare scrivetemi sui commenti e se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi anche su: https://facebook.com/incucinacongiois vi aspetto!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento