mercoledì 21 maggio 2014

PASTA CON ASPARAGI E POMODORINI



Dopo un pò di tempo che mancavo dal blog....eccomi qua con un piatto primaverile!! Più che una ricetta è un'idea per un piatto di pasta veloce, saporito e anche leggero! Questo piatto è indicato per assaporare il gusto deciso di questo ortaggio tipicamente primaverile.


Ingredienti:

80 gr pasta a persona
1 mazzetto di asparagi
3-4 pomodorini
olio evo qb 
sale e pepe nero qb


Preparazione:

Per prima cosa lavate accuratamente gli asparagi sotto acqua corrente, asciugateli con un panno e togliete la parte finale che è dura (per capire qual'è basterà "spezzare" gli asparagi, si romperanno nel punto esatto!). Fate bollire abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta, nel frattempo tagliate a rondelle gli asparagi lasciando le punte intere. In una padella antiaderente scaldate un filo d'olio e fate rosolate gli asparagi, tagliate i pomodorini e uniteli e man mano aggiungete un pò di acqua di cottura della pasta. Salate e pepate a piacere. Prendete una parte di asparagi cotti (solo le rondelle) e frullatele con un frullatore ad immersione in modo da creare una crema saporita. Scolate la pasta e condirla con la crema di asparagi e il restante sughetto. Se volete potete aggiungere del parmigiano grattugiato ma io ho preferito non farlo per gustare al meglio il sapore degli asparagi! Eh..buon appetito!!



Se vi è piaciuta questa idea facile e veloce seguitemi anche su https://facebook.com/incucinacongiois e se volete qualche chiarimento o farmi qualche domanda o semplicemente qualche consiglio scrivetemi sui commenti!! Vi aspetto..un bacione a tutti <3

Nessun commento:

Posta un commento